Quali sono le tendenze per la stagione dei matrimoni 2021?
Scopri di più sulle novità in arrivo per il prossimo anno

Per pianificare un intero matrimonio, la scelta migliore è partire da un tema specifico. Questo aiuta gli sposi a creare ogni momento dell'evento passo dopo passo.

Il tema del matrimonio 2021 è incentrato sulla natura con grande attenzione all'aspetto organico ed ecologico. I matrimoni più popolari sono quelli celebrati all'aperto in un luogo dove è possibile eseguire sia la cerimonia che il ricevimento di nozze nello stesso luogo. 

Per quanto riguarda la tavolozza dei colori 2021, vincono le tonalità pastello, in particolare quella definita come "neo mint". Come nel mondo della moda, questo colore è ampiamente utilizzato anche nel settore del matrimonio. È una tonalità di verde molto chiara con una piccola punta di azzurro che crea un effetto fresco e scintillante adatto soprattutto per matrimoni primaverili ed estivi.

Il vetro è il protagonista nella scelta dei materiali. I centrotavola sono sviluppati in altezza o in lanterne moderne; i tessuti utilizzati sul tavolo sono lisci, bianchi e naturali come il lino o il cotone, intervallati da tovaglioli in tonalità pastello.

Per quanto riguarda la torta nuziale, il trend del 2021 oltre alla raffinata torta nuda, include torte geometriche o pennellate sceniche: caratterizzate da decorazioni come se fosse un dipinto colorato.